Robot Lavavetri

La Guida Per Scegliere Il Robot Lavavetri Migliore

Quanto bene fanno il proprio lavoro i robot lavavetri? Tante persone rimangono stupite quando vedono i risultati per la prima volta, e scoprono di cosa è capace il miglior robot lavavetri. Sembrano usciti da un film di fantascienza, un grande robot attaccato alla finestre che gira. A parte l’aria di magia intorno a questi accessori, la tecnologia che li fa lavorare è parecchio semplice. Ci sono soltanto due modi che questi robot usano, o un vacum potentissimo che crea abbastanza sunzione da tenerli appiccicati alla finestra oppure un magnete specifico, piazzato dall’altra parte della finestra.

Magnete o Sunzione?

Esistono anche modelli che utilizzano entrambi, ma per la maggior parte sono o uno o l’altro. I magneti erano parecchio più comuni quando questi robot sono comparsi sul mercato per la prima volta. Detto ciò, è anche vero che l’efficienza dei motori e la potenza sono aumentate di parecchio, e la connettività magnetica a perso parecchi utenti.

Nonostante questo, uno dei maggiori vantaggi dei modelli a magnete e che non dovrete mai preoccuparvi che il robot cada per via della perdita di potenza o mancanza di elettricità. Tutta via, la ragione maggiore per il calo nel uso di questa tecnologia sta nel fatto che attaccare il magnete dal altra parte della finestra non è sempre possibile, e quindi ha meno usabilità a differenza della sua concorrenza.

I modelli a sunzione stanno diventando cosi sempre più comuni quando si parla di robot lavavetri. Non è difficile capire il perché una volta vista questa meraviglia tecnologica al opera. Possono essete usati ovunque, con tanti modelli che si vantano del proprio uso su lucernari. Mentre è vero che sono più rumorosi dei modelli a magnete, i modelli migliori fanno un buon lavoro a diminuire il rumore. Un altro potenziale svantaggio è l’utilizzo della corda di sicurezza, per assicurarsi di evitare potenziali incidenti. Per tanti questo non è un problema, ma e sicuramente un fatto a favore del magnete.

Di questi tempi la maggioranza dei robot lavavetri di qualità usa la sunzione invece dei magneti. Anche considerando tutti i loro svantaggi, hanno parecchi punti a favore. Si muovono più velocemente, lasciano meno macchie e possono essere usati su più superfici. È sempre una buona idea però controllare tutte le specifiche del modello desiderato prima di usarlo su una superficie irregolare. In più, con l’avanzamento della tecnologia delle batterie, il rischio di cadere diventa sempre meno preoccupante.

Come Funzionano

Indipendentemente da come sono attaccati al vetro, il robot si muoverà usando un paio di ruote o cingoli. Alcuni si muoveranno anche circolando, usando due panni di microfibbra. I robot lavavetri sono sempre equipaggiati con panni a microfibbra per ottenere il migliore risultato possibile con meno macchie possibile dietro di se.Mentre i modelli più costosi offrono funzioni più avanzate come spray automatico, predeterminazione del lavoro, ecc., tutti i robot funzionano sullo stesso principio. Per la maggior parte il come faranno il proprio lavoro dipende da quanta ricerca farete prima del acquisto. Speriamo di avervi dato una mano per ottenere la scelta migliore!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *